Vai al contenuto
Home » SAVE THE ARCTIC

SAVE THE ARCTIC

Mostra dell’artista Gioia Aloisi a “Le Radici e le Ali” (già chiesa di Santa Maria in Braida) via San Rocco 48 – Cuggiono dal 24 febbraio al 10 marzo (apertura dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 nei giorni festivi e prefestivi)

Il tema della natura e dei cambiamenti climatici trova in queste opere una costante riflessione. La collezione di opere pittoriche e l’opera di videoarte “Il pianeta terra è uno spazio connesso ” esposti in mostra, invitano a proteggere i territori dell’Artico, in cui sono a rischio, per il surriscaldamento globale la flora, la fauna e le popolazioni che vi abitano.

La distruzione di questo territorio, a causa del cambiamento climatico, potrebbe infatti determinare un danno ecologico immenso per tutti. Si stima che la regione Artica svolga un ruolo fondamentale per il mantenimento dell’equilibrio climatico mondiale.

Gioia Aloisi è pittrice, fotografa, scrittrice, scultrice, video performer ed esperta di computer art. Da sempre ha affiancato al suo personale percorso artistico l’attività di ricerca didattica. Classificata tra i migliori 100 fotografi italiani nel concorso ZOOM IMAGE BANK n°133 –1995, ha esposto opere e immagini fotografiche  a Parigi, Montréal, New York, Londra, Miami, Berlino, Barcellona, Venezia, Milano, Palermo, Roma.
www.gioiamariaaloisi.com

INAUGURAZIONE MOSTRA Sabato 23 febbraio ore 19

LOCANDINA

Catalogo della mostra