Vai al contenuto
Home » ESSERE TERRA

ESSERE TERRA

13a Giornata del Biologico e dell’agricoltura contadina 

Domenica 25 settembre dalle 9 alle 18 – Villa Annoni – Cuggiono

Eccoci alla 13a edizione di ESSERE TERRA. Oltre al mercatino dei produttori del territorio, delle visite guidate al museo di arti e mestieri alle 10, 30 terremo un incontro di particolare interesse visto quello che sta accadendo; LA NOSTRA AGRICOLTURA TRA SICCITA’ E CLIMA CHE CAMBIA. Questo incontro che vedrò coinvolti agricoltori e tecnici ambientali sarà alla base di un prossimo quaderno, supplemento de La Città Possibile, incentrato proprio su questi temi.

Alle 12,30 il PRANZO DI ESSERE TERRA sarà una sfida all’inflazione (€15 adulti € 8 bambini) con un menù particolarmente goloso (Antipasto a base di affettati vari, insalata russa, melenzane alla parmigiana, crostini toscani, peperoni in agrodolce, zucchine alla mentuccia. Risotto alle pere con cipolle caramellate, dolce, frutta, caffè ammazza caffè). Consigliata la prenotazione allo 02 974075 in orari negozio.

Da sempre ESSERE TERRA è abbinata a LIBRARIA mostra mercato dei libri rari, fori commercio e d’occasione, nelle sale nobili di Villa Annoni. Da segnalare PLAY la mostra di Giuseppe Abbati e nella sala Bacco e Cerere alle 16 Picasso GUERNICA Con Donatella Tronelli si ripercorre la lunga vicenda di un capolavoro che dal 1937, da ottanta-cinque anni, segna la nostra storia artistica e civile.