Vai al contenuto
Home » TEMPO LIBERATO?

TEMPO LIBERATO?

 Sabato 13 maggio ore 15

 Le Radici e le Ali
 Via San Rocco 48 – Cuggiono

  •  Cosa sarà il mondo fra pochi anni, quando la crescente rivoluzione roboinformatica avrà sempre più trasformato il modo di produrre?
  • Cosa avverrà per i sempre più numerosi disoccupati della smart society?
  • Quali saranno le problematiche e le soluzioni che coinvolgeranno i nostri figli nel lavoro (se ci sarà ancora) e nel tempo libero (che in teoria avranno più di noi)?

Al  momento nessuno sano di mente può dire di sapere cosa faremo e se.

Però, se anche tu hai?

  1. curiosità per questi argomenti,
  2. abbastanza sana pazzia da pensare che chiunque possa provare a ragionarci su,
  3. quel filo di creatività che serve a chiunque per sbarcare il lunario fin da oggi…

allora la proposta è

vieni a regalarvi due/tre ore in modo disteso e amichevole usando uno strumento quasi scientifico di creazione di idee (brian storming) e di contaminazione fra ipotesi sul futuro del mondo del lavoro e di quelli che il lavoro non lo avranno… almeno come lo intendiamo ora.

Ci aiuterà in questo percorso Marco Alberto Donadoni uno che di sana pazzia mista a curiosità e sprazzi di competenza nel settore ne ha da vendere (e le vende da più di 50 anni anche se in questa occasione le regala).

Alla fine critiche, proposte, idee, ipotesi e visioni non solo prodotte da questo incontro ma anche da altri 15 già in programma a Torino, Parma, Roma, Lugano, Legnano, Vicenza e  Milano verranno raccolte in un documento che verrà poi messo a disposizione – a titolo altrettanto gratuito – jn rete per chiunque abbia voglia di leggerlo, approfondirlo e utilizzarlo per un mondo (migliore?) futuro.

Qualche info su Marco https://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Donadoni

Se ti interssa èartecipare a questo incontro chiama il 335455676