Fiaccolata a Magenta domenica 10 dicembre alle 17
Domenica 10 dicembre – 75° anniversario dell’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – è stata convocata la Marcia della Pace ad Assisi, a cui vogliamo simbolicamente connetterci con questa fiaccolata, che si terrà a Magenta domenica 10 dicembre con partenza alle 17 da via Mazzini, angolo P.zza Vittorio Veneto. per ribadire che i Diritti Umani, per tutti, vengono prima di ogni cosa e che quindi ogni rivendicazione, per quanto giusta e sostenibile, non può calpestarli: per questo la guerra va ripudiata come strumento di “risoluzione” dei conflitti internazionali, ovunque nel mondo.
Le guerre nel mondo stanno facendo vittime innocenti e distruggendo città, infrastrutture e ambiente, sprecando enormi risorse economiche e materiali, a danno della collettività.
Raid dopo raid, razzo dopo razzo, attentato dopo attentato, bomba su bomba, strage dopo strage, la violenza sta superando ogni immaginazione, arrivando a colpire i malati negli ospedali.
È intollerabile il livello di crudeltà, di menzogna e di accanimento che vediamo ogni giorno sui mezzi di comunicazione.
La fiaccolata è stata organizzata da un gruppo di lavoro formato da diverse associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune di Magenta e il sostegno della Comunità pastorale di Magenta