Vai al contenuto
Home » FERMARE LE GUERRE!

FERMARE LE GUERRE!

Basta con l’impunità, la complicità, l’inazione! 
Sabato 26 ottobre 2024 GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE – 
IL TEMPO DELLA PACE E’ ORA!

Le cronache di questi ultimi anni si stanno facendo sempre più preoccupanti: la situazione nel Mondo è particolarmente critica dobbiamo far sentire la nostra voce sul tema pace/guerra, prima che sia troppo tardi.

Non può esistere pace per il pianeta senza pace per i popoli che sono straziati dalle tante guerre in corso. In particolare, di fronte all’orrore per il massacro del popolo di Gaza, non possiamo restare in silenzio: sono oltre 43.000 le vittime, la maggior parte bambini e donne.

La guerra non è mai giusta. Non lo è in Medio Oriente, non lo è altrove.

Per questo per sabato 26 ottobre è stata convocata una mobilitazione nazionale diffusa che vedrà cortei snodarsi nelle principali città italiane: Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma, Torino…

Dato che anche a livello territoriale è importante lavorare per aggregare forze e tenere alta l’attenzione sul tema, si è convocato un presidio a Sedriano per le ore 10 di sabato 26 ottobre, in modo da offrire la possibilità di esserci anche a coloro che non potranno partecipare alla manifestazione di Milano.
Ti aspettiamo, per manifestare attenzione e impegno per la costruzione di un mondo dove finalmente la guerra sia bandita, realmente, e ovunque ripudiata come strumento per la risoluzione dei conflitti.