Vai al contenuto
Home » e un calendario in difesa della brughiera

e un calendario in difesa della brughiera

giusto per ricordarci ogni giorno dell’anno che questa landa dell’alto milanese a ridosso dell’aeroporto di Malpensa  è un territorio prezioso che va trasmesso intatto alle generazioni future.  Non lo diciamo solo noi. Una procedura ufficiale, quella di VIA (valutazione di impatto ambientale) validata dal ministero dell’ambiente lo ha confermato  chiaramente. 

Evidentemente una maggioranza parlamentare distratta, non se ne è accorta, e questo sarebbe grave, o forse proprio perché al suo interno qualche disinvolto ministro pensa che le regole valgano solo per gli altri ha pensato bene di inserire un passaggio in un decreto legge il cui tema era ben altro, per cancellare i risultati di questa procedura.cosa ancora più grave. Lo spiega bene questa intervista

Sollecitati da associazioni, mondo scientiifco, parchi, comuni abbiamo realizzato questo secondo calendario CUSTODI DELLA BRUGHIERA. Va richiesto a salviamoilticino@libero.it costo: € 5. Il ricavato sosterrà le prossime iniziative in difesa della brughiera.