Vai al contenuto
Home » 25a FESTA DEL SOLSTIZIO D’ESTATE

25a FESTA DEL SOLSTIZIO D’ESTATE

  • di

Incredibile…siamo alla venticinquesima edizione!!!

Da venerdì 24 giugno nel magnifico scenario di Villa Annoni a Cuggiono, e nel suo grande parco, torna la Festa del Solstizio d’Estate.  Tre giornate all’insegna dell’ambiente, della cultura, della musica, dello sport, del buon cibo, delle energie rinnovabili ( a partire dalla partecipazione dal basso), e tanto altro.

Organizzata dall’Ecoistituto della Valle del Ticino in collaborazione con decine di associazioni locali è qualcosa di più di una festa. E’ un incontro di tante “voglie di fare”. E’ un guardare avanti a partire dallo stare insieme.

Si parte venerdì sera con “Volta la carta” una interessante contaminazione tra musica rock e d’autore e gli ottoni del corpo musicale di Cuggiono. Ma anche con un interessante incontro sul futuro dell’Europa. Non mancheranno tornei di scacchi, di basket, e molto altro.  

Sabato 25 tra le tante iniziative,  “Pagine al Sole” la rassegna di microeditoria,  un tributo a David Bowie,  lucciolata, danze…

Domenica 26 i numerosi stand delle associazioni, dei produttori agricoli locali, dei piccoli artigiani… animazioni per bambini, sport, scambio e baratto, tiro con l’arco giapponese, medicine alternative, una intensa maratona editoriale, concerti di musica classica, nuovi mondi in costruzione con Pietro Raitano di Alteconomia…

A mezzogiorno  l’immancabile maxipaella tradizionale o vegetariana (da prenotarsi allo 02974075 in orari negozio).

Se voi partecipare o darci una mano, di cose da fare ce ne sono tante, sei naturalmente il benvenuto. Per info 3483515371. 

Vedi programma

Vedi pieghevole

Vedi locandina

Sottoscrizione a premi

Un filmato sulla Festa