Vai al contenuto
Home » Un aiuto importante

Un aiuto importante

 Il tuo 5 per mille all’Ecoistituto della Valle del Ticino
 affinchè un bene comune continui ad essere a disposizione di tutti

 

 Corriamo il rischio di perdere la nostra sede, “Le Radici e le Ali” già chiesa di Santa Maria in Braida, da noi ristrutturata dieci anni fa e messa a disposizione gratuitamente a tutte le associazioni del territorio, a causa della messa in liquidazione della cooperativa proprietaria con la quale avevamo sottoscritto un accordo trentennale per il suo uso a fronte del recupero a nostre spese.

Ora l’obiettivo è acquistarla affinchè continui a essere un bene comune a disposizione di tutti, per attività culturali e sociali come è stata in questi dieci anni.

Il 5×1000 è uno strumento importante che ci può aiutare a raggiungere questo obiettivo

Ti chiediamo quindi di destinare il tuo 5×1000 all’Ecoistituto della Valle del Ticino ONLUS, nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il nostro codice fiscale: 93015760155

Ti ricordiamo 3 informazioni importanti:

1) Il 5×1000 non è una donazione e non toglie nulla alle tue entrate. Se non esprimi una preferenza va automaticamente allo Stato, meglio destinarlo a questa causa.

2) Il 5×1000 non si sostituisce all’8×1000 (per le chiese) o al 2×1000 (per i partiti politici);

3) Anche se non fai la dichiarazione dei redditi o destini il suo 5×1000 ad un’altra associazione puoi sempre consigliare questa scelta ai tuoi parenti, amici o colleghi.

Il passaparola è il meccanismo più efficace che esista! Puoi inoltrare questo appello o chi pensi sia interessato, te ne saremo enormemente grati. Grazie per il tuo supporto. Senza la fiducia di cittadini come te non avremmo mai potuto realizzare tutto quello che abbiamo fatto finora.

Vedi il numero speciale de “La Città Possibile” Dare nuove ali a queste radici.

Confidiamo nel tuo sostegno. Un grande grazie.