PRESENTAZIONE FORUM CLIMA TERRITORIALE

Settembre 20, 2019 in News da OresteM

Domenica 22 settembre 2019 ore 11 – Villa Annoni – Cuggiono


Il FORUM CLIMA Vuole essere un organismo per far crescere l’attenzione sul tema, un ambito di riflessione e proposta e azione. 
cosa che peraltro abbiamo incominciato a fare editando il quaderno sul clima in collaborazione con decine di associazioni e realtà del territorio.

Vuole essere un organismo informale, territoriale, aperto a tutti al di là delle appartenenze (membri di associazioni, istituzioni, semplici cittadini).

Una sorta di “pensatoio” che vuole far emergere le modalità che ai livelli locali (e nei nostri comportamenti) possiamo portare avanti per cercare di “fare la nostra parte” nel contrasto al cambiamento climatico in atto e non ultimo influenzare i livelli decisionali superiori Nel FORUM ci si misura non certo sul bilancino delle appartenenze, ma sulla bontà delle idee e sulla coerenza nel portarle avanti. 

Benché il problema clima sia enorme, purtroppo non è ancora entrato come dovrebbe nel comune sentire dei cittadini e delle scelte politiche che contano. 

Ma come spesso accade le comunità locali, possono cominciare ad agire con azioni concrete al loro livello e fare la differenza!

infoline 3483515371 forumclimacuggiono@gmail.com