Vai al contenuto
Home » LIBRARIA 11a edizione

LIBRARIA 11a edizione

Mostra-mercato di libri rari, fuori commercio e d’occasione
Villa Annoni, Cuggiono domenica 25 settembre 2022 orario continuato 9-18; ingresso libero

 Domenica 25 settembre 2022 si terrà l’undicesima edizione di Libraria, la manifestazione periodica che, varata nel 2016, è ormai divenuta, con le due cadenze di aprile e settembre, appuntamento fisso e atteso per pubblico e operatori del settore, a riprova dell’affetto per la pagina “di carta” anche in tempi informatici.
Sede saranno come sempre le Sale Nobili, aperte sul grande parco all’inglese, della settecentesca, neoclassica Villa Annoni in Cuggiono.

Nell’ambito di Libraria 11:

  • Saletta delle Esposizioni: Play, mostra di Giuseppe Abbati. Serie di di-segni che, con l’ironia del fumetto, racconta miti e riti di una società.
  • Ore 16, Sala di Bacco e Cerere: Picasso. Guernica. Con Donatella Tronelli si ripercorre la lunga vicenda di un capolavoro che dal 1937, da ottanta-cinque anni, segna la nostra storia artistica e civile.

ESSERE TERRA . Come ormai consuetudine, nel ricorrere dell’equinozio d’autunno, Libraria si svolge in con-temporanea a Essere Terra. Giornata del biologico e dell’agricoltura contadina, l’evento annuale, giunto alla tredi-cesima tornata, che, nel Chiostro della stessa Villa Annoni, si rifà alle origini e tradizioni del contesto, riflettendo sulle condizioni attuali, con attenzione alle problematiche ambientali.

Nell’ambito di Essere terra 13:

  • Chiostro, Mercatino di prodotti agricoli del territorio.
  • Ore 10.30, Sala di Bacco e Cerere: La nostra agricoltura tra siccità e clima che cambia. Incontro con agricoltori e tecnici ambientali.
  • Visite al Museo di Arti e Mestieri, con documenti, immagini, ricostru-zioni di ambienti, strumenti di lavoro e articoli d’uso quotidiano, ricche testimonianze a ricostruire il passato storico, agricolo e artigianale della marca cuggionense, alle porte ovest di Milano.
  • 12,30 Pranzo di ESSERE TERRA €15 bambini €8 Consigliata prenotazione allo 02 974075 in orario negozio