Vai al contenuto
Home » L’elicottero a pedali

L’elicottero a pedali

Un bel racconto spettacolo sul MURO DI BERLINO abbattuto il 9 novembre di trent’anni fa. Un racconto di e con Gianluca Cicinelli che sarà rappresentato a Le Radici e le Ali sabato 9 novembre 2019 alle 21.

Dal 1961 anno di costruzione del muro, molti cittadini di Berlino est avevano tentato di superarlo con ogni mezzo. Qualcuno lo scavalcò, altri scavarono tunnel, c’è anche chi tentò di volare oltre quel muro… Alcune centinaia di loro vennero uccisi dalle guardie di confine durante questi tentativi.

L’elicottero a pedali racconta queste storie di fuga per la libertà descrivendo la Germania est degli anni 60 e 70 e tutti i tentativi riusciti e non di scappare all’ovest…

E’ un racconto importante, sopratutto oggi che c’è chi i muri li vorrebbe ricostruire. VI ASPETTIAMO!

Qui la locandina

Vedi la registrazione video

Gianluca Cicinelli ha 56 anni, giornalista professionista, a lungo direttore di Radio Città Futura di Roma, autore di numerose inchieste tra cui quella sul rapimento dell’esperto di Guerra Elettronica Davide Cervia a cui ha dedicato due libri. È autore della video inchiesta sulla strage di via Fani (cui seguì l’assassino di Aldo Moro) Coperti a destra.