Vai al contenuto
Home » La Città Possibile – Primavera 2020

La Città Possibile – Primavera 2020

Certo, il COVID 19 ha bloccato anche molte nostre attività, ed era forte la tentazione di rimandare l’uscita de “La Città Possibile”. Abbiamo preferito non fare questa scelta, anche se non sappiamo ancora quando la rivista potrà essere stampata e quando potrà essere distribuita. Cominciamo quindi col sottoporvela on line, anche se, come ben sapete, alla carta stampata siamo piuttosto affezionati e prima o poi questo numero ve lo ritroverete tra le mani.

Buona parte della rivista è ovviamente dedicata all’ isolamento forzato che stiamo vivendo, ma anche alle nuove forme di solidarietà e di protagonismo civile che stanno emergendo, senza dimenticare quanto settantacinque anni fa fu alla base della nostra rinascita sociale. 


Si cerca anche di ragionare sugli scenari futuri che tanto per essere chiari, non potranno ricalcare la “normalità” del passato, perché proprio quella normalità, a ben vedere, è stata la causa di quanto stiamo vivendo, che ha alla sua base quel produrre, consumare, sprecare e spostarsi convulso, rivelatosi sempre più insostenibile. Il COVID sta dimostrando che salute e ambiente sono strettamente intrecciati, due facce della stessa medaglia.

BUON PRIMO MAGGIO e buona lettura!

La Città Possibile Primavera 2020