Vai al contenuto
Home » La Città Possibile – Autunno 2018

La Città Possibile – Autunno 2018

 “Anche se non è facile, dobbiamo ripartire dal significato di cos’è un uomo, come ci ricordava Primo Levi. Ripartire dalla nostra storia, mostrare il percorso che ci ha portati sin qui, sottolinearne gli errori, come i generosi tentativi per fare passi avanti. Al di là delle tifoserie perché quando parte il tifo è finita, perché il tifo è questione di fede e nella fede, per antonomasia, non c’è ragione […]”

Così inizia l’editoriale in prima pagina…

L’obiettivo di questo nostro “house organ” è sempre stato quello di fornire spunti, idee, ragionamenti, recupero di pezzi della nostra storia, in modo libero e autonomo, ospitando riflessioni e informazioni per cercare di influenzare in meglio quel piccolo pezzo di mondo in cui viviamo. Cosa che ci sembra importante sopratutto oggi…

Chi non si limita a leggere e magari apprezzare questa rivista, che comunque distribuiamo gratuitamente nei luoghi pubblici,  (e pubblichiamo sul nostro sito) ma fa quel piccolo passo in più sostenendola, le ha permesso  di uscire con cadenza (più o meno) trimestrale fin dal 93.

Se vuoi sostenerla e riceverla a casa…
Se sei di Cuggiono fai un salto in via san Rocco 17 (Merceria Carmen) e compila il modulo di abbonamento annuale (sono 10 € … ma non poniamo limiti). Se abiti in altre località puoi comunque fare un versamento IBAN IT 94C0558433061000000062288 -Banca Popolare di Milano – Agenzia 01299 Cuggiono intestato a Ecoistituto della Valle del Ticino, in questo caso invia anche una mail a info@ecoistitutoticino.org   con l’indirizzo e tutti i tuoi dati.

Qui il numero autunnale