Vai al contenuto
Home » Figli dei fiori 2021

Figli dei fiori 2021

E’ il nome che si è dato un gruppo di cittadini di Cuggiono e Castelletto, che attraverso il passa parola si stanno organizzando per dare il loro contributo a un maggior decoro del territorio, a partire dalle nostre stradine di campagna, dove spesso qualche incivile abbandona rifiuti di ogni tipo. Il prossimo fine settimana vorremmo cominciare a darci da fare per migliorare un po’ questa situazione.

Sia ben chiaro: – ci dicono – sappiamo che il problema è complesso e non si risolve solo con qualche azione simbolica. Non vogliamo sostituirci a chi ha responsabilità istituzionali, ma siamo altrettanto convinti che un ruolo attivo di chi non si limita a lamentarsi per le cose che non vanno, sia altrettanto importante.

Che questo sia l’atteggiamento giusto lo abbiamo potuto verificare già in questi giorni – proseguono – con la pronta collaborazione dell’amministrazione comunale intervenuta a risolvere alcuni problemi da noi segnalati e che garantirà la massima collaborazione futura. Alcune belle proposte stanno maturando.

Se vuoi saperne di più e unirti a noi scrivi a figlideifiori2021@gmail.com

Il primo appuntamento è per sabato sabato 17 aprile alle 9,45 in Villa Annoni da dove, muniti si sacchetti, mascherine e mezzi al seguito si partirà per un primo intervento di pulizia.