CAMBIAMENTI CLIMATICI Un messaggio ai grandi della Terra. Un impegno per le comunità locali

Il 30 novembre a Parigi inizierà il 21 vertice mondiale sul clima.

A livello planetario, dalle più sperdute isole del Pacifico, alle grandi città, cittadini, associazioni, comunità locali si stanno organizzando per far pressione sui “grandi della Terra” con diverse iniziative che si terranno domenica 29 novembre il giorno precedente il vertice, affinchè vengano prese decisioni efficaci e vincolanti per arrestare la “febbre del pianeta”.

In preparazione di questi eventi, che si terranno anche nell’Alto Milanese, abbiamo organizzato per sabato 21 novembre alle ore 10 presso il municipio di Castano Primo un incontro informativo sui cambiamenti climatici con due relatori d’eccezione:

Grammenos Mastrojeni funzionario del Ministero degli Esteri Italiano, già viceambasciatore a Theran, negoziatore al vertice di Parigi e Dario faccini, segretario di ASPO Italia (Associazione per lo studio del picco del petrolio e del gas) .

A questo incontro che ha il patrocinio oltre che del comune ospitante dei sindaci dell’Altomilanese hanno dato l’adesione decine di associazioni del territorio. Aspettiamo anche te. Passa parola!

Scarica la locandina  Cambiamenti climatici

Vedi il video dell’incontro  parte 1°  parte 2°