Incontro con l’autore Mirco Fagioli , mercoledì 11 marzo ore 21 a Le radici e le Ali, via San Rocco 48, Cuggiono che trasmetteremo in streaming sulla pagina facebook dell’ Ecoistituto e di Equi-libri
Un racconto ambientato nella Val Grande, l’area selvaggia più estesa d’Italia, dove una multinazionale vuole costruire una autostrada che colleghi Gravellona Toce ad Airolo ai piedi del Gottardo. Nel cercare di raggiungere questo obiettivo, utilizzerà tutti i metodi, legali e illegali.
Scempio assicurato che però deve fare i conti con gli abitanti del luogo e con la loro determinazione ad impedirlo. Dalla loro parte in difesa di questo luogo incontaminato, una radio milanese (radio popolare) appoggerà questa sfida contro il Golia di turno, ma correrà il rischio di essere acquistata dalla multinazionale per essere messa a tacere.
Un thriller che è anche un bell’esempio dei metodi truffaldini che spesso vengono utilizzati per far passare inutili grandi opere.
Una avvincente storia che si dipana tra luoghi che molti di noi conoscono bene, Cicogna, Ponte Casletto, Pian Cavallone, il Montorfano, il Parco del Ticino, la Milano contemporanea…
MIRCO FAGIOLI classe 1962, nato in provincia di Milano. Psicologo Psicoterapeuta, si occupa di servizi sociosanitari per persone fragili.
Vive in riva al Ticino nel parco naturale, cerca di mantenere uno stile di vita sostenibile. Curioso per natura, viaggia a ritmo lento, Isole ribelli è il suo primo viaggio letterario.
Vi aspettiamo sulla pagina facebook di Ecoistituto o su quella di Equi.libri