Vai al contenuto
Home » 31a Festa del Solstizio d’ Estate

31a Festa del Solstizio d’ Estate

24 25 26 giugno 2022 – Villa Annoni – Cuggiono

Dal 1992 questa festa ha rappresentato, non solo la riscoperta di un magnifico spazio allora largamente inutilizzato, quello di Villa Annoni e del suo parco, ma soprattutto è stato un forte messaggio di collaborazione dal basso tra realtà che operano nel sociale, un modo diverso di fare festa, riempiendola di contenuti, creando occasioni non solo di socialità aiutata da buon cibo, ma anche spazi musicali, artistici, animazioni di ogni tipo, momenti per condividere riflessioni sul passato e sul presente cercando di costruire ponti tra generazioni e guardare il futuro in modo solidale e sostenibile.
Mai come ora ce n’è bisogno.

Locandina

Qui il programma

Buona parte dei costi della Festa sono coperti da una sottoscrizione a premi (1 € a biglietto). In diversi esercizi commerciali di Cuggiono potrai procurartene qualcuno.
In coerenza alla volontà di far crescere l’utilizzo delle rinnovabili anche da noi, il primo premio non poteva essere che un impianto fotovoltaico. E il secondo… siamo per la mobilità dolce, quindi una bicicletta, che altro… e gli altri premi?
Qui l’elenco